Home » Chi siamo

Chi siamo


Informazioni sulla nostra azienda

Informazioni sulla nostra azienda - gruppo persello

La FIME - Friulana Impresa Manufatti Edili – con sede a Spilimbergo, opera da più di quarant'anni nel settore della prefabricazione edilizia.

 

Nell’ottobre del 2006 la FIME di Persello SRL è subentrata alla FIME di Franco Persello nella gestione delle commesse e delle forniture di prefabbricati.

La variazione dell’assetto societario ha coinciso con il cambio generazionale, portando al vertice della società il figlio e il nipote del fondatore.

 

La qualità artigianale dei prodotti, assicurata dalla tecnica, dall’esperienza, dalla manualità e soprattutto dalla creatività dei titolari, in grado di dare anche un servizio di consulenza progettuale, ha portato la FIME ad affermarsi come azienda di riferimento per tutte le imprese che si avvalgono della prefabbricazione. 

La serietà professionale e l’affidabilità aziendale ha consentito alla FIME di rivestire un ruolo primario nel campo della produzione di manufatti su misura, divenendo famosa, nel corso degli anni,  per il suo stile e l’elevata qualità dei propri prodotti. 

 

Specializzati nella fornitura di elementi con superfici a vista lavate, levigate e bocciardate, gli impianti di produzione della FIME e la struttura organizzativa consentono di realizzare sia manufatti di piccole dimensioni, sia pannelli per tamponamenti di edifici industriali e commerciali.

Le caratteristiche stilistiche e strutturali dei prefabbricati FIME garantiscono sia un elevata resistenza meccanica, sia un’ottima qualità delle superfici a vista. Queste qualità, unitamente alla riduzione dei tempi di realizzazione delle opere rispetto alla tradizionale costruzione in opera dei manufatti, hanno consentito alla FIME di soddisfare le esigenze di molte imprese e soprattutto di altre aziende di prefabbricati.

Infatti la qualità delle maestranze artigianali - altamente qualificate - di cui sia avvale la FIME, e l’esperienza dei titolari, consentono all’azienda di realizzare manufatti su misura che esulano completamente dalla classica prefabbricazione di tipo industriale. Questo ha reso la FIME partner ideale per le grandi aziende di prefabbricati che subbappaltano le opere fuori standard.

 

La produzione della FIME non si limita alla produzione di capannoni e strutture commerciali ma spazia dalla più classica delle opere di finitura, come il cornicione per delimitare gli sporti di linda piuttosto che le cornici e stipiti per finestre o la colonna con capitello, al pontile galleggiante per darsene o elementi strutturali e di rivestimento per la realizzazione di viadotti, ponti, gallerie.

Tra i prodotti più richiesti ci sono i parapetti per edifici residenziali con superfici liscie, levigate, bocciardate o lavate, le scale prefabbricate per unità abitative o grandi edifici, muri per la formazione di recinzioni, gradoni per la realizzazione di spalti per stadi, palestre, piscine. 

Inoltre la FIME è specializzata nella realizzazione sistemi costruttivi quali le lastre accoppiate per la formazione di muri per scantinati e autorimesse, oppure di muri di contenimento, rivestiti in pietra, per la delimitazione di strade e argini di fiume.

La produzione riguarda anche opere marittime quali elementi per la realizzazione di banchine portuali, rivestimenti di travi di bordo, lastre di pavimentazioni e finiture realizzate con cementi pozzolanici.

Infine le opere per arredo urbano: dissuasori di sosta, panchine, fioriere, contenitori per la raccolta dei rifiuti, basamenti per lampioni e piastre in c.a. bocciardate per la formazione di selciati.

 

gruppo persello

gruppo persello

MARCATURA CE

MARCATURA CE - gruppo persello

gruppo persello

BARRIERE ANTIALLAGAMENTO